Roma, (askanews) – Passeggiate, percorsi ciclabili, itinerari: al via la terza edizione di “All Routes lead to Rome – Tutti gli Itinerari portano a Roma”, il meeting internazionale degli Itinerari, delle Rotte, dei Cammini e delle Ciclovie, evento ufficiale dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.

L’iniziativa si svolgerà a Roma, dove – oltre ai seminari, ai convegni e ai momenti di confronto – ci saranno una serie di opportunità: aperture straordinarie, visite guidate, passeggiate letterarie, cammini, cicloescursioni, come anche spettacoli di musica antica e sacra. Dieci giorni di appuntamenti – dal 16 al 25 novembre – per celebrare il patrimonio culturale attraverso la mobilità dolce.

Roma “capitale” di bellezza e arte, con oltre 205.000 testimonianze storiche, monumentali, architettoniche e archeologiche sparse nei diversi territori e nelle diverse regioni. E con la mobilità dolce, che rappresenta una grande opportunità per diversificare l’offerta, oltre il turismo balneare e quello delle Città d’arte.


https://corrieredellumbria.corr.it/video/tv-news/567240/cammini-rotte-e-cicloescursioni-roma-capitale-del-turismo-lento.html

 

Rispondi